Allestire con originalità

I migliori appendiabiti per arredare il tuo negozio

Quando si arreda un negozio sono tanti i fattori da prendere in considerazione! La domanda più importante riguarda sicuramente il target a cui si rivolge il prodotto che vendi e da questa semplice risposta deriva un’escalation di considerazioni circa lo stile più accattivante, i colori e i materiali da utilizzare, i complementi d’arredo da scegliere. Avrà uno stile moderno o classico? Utilizzerai colori vivaci o tinte più sobrie? Sarà ricco di complementi d’arredo o opterai per uno stile più minimal? 

Articolo di Roberta Adinolfi

Un po’ come al ristorante: un’hamburgeria probabilmente non sarà arredata come un ristorantino di nouvelle cousine, e non è questione di cifre, o comunque non solo. Il punto è offrire un ambiente che sappia anticipare in qualche modo il prodotto che offrite e dunque attrarre il target giusto e metterlo a proprio agio. 

Per quanto riguarda i negozi di abbigliamento abbiamo pensato che in virtù di questo paragone con la ristorazione potremmo definire lo stand che scegliamo per esporre i nostri abiti come un piatto da portata! In armonia con lo stile dell’arredamento, lo stand assume un ruolo importantissimo, perché deve valorizzare gli articoli, permettere una lettura chiara delle proposte, e perché attraverso l’articolarsi degli arredi e delle proposte, si crea il percorso del cliente, da cui deriverà la sua esperienza d’acquisto. 

Noi di vetrina facile ne abbiamo selezionato qualcuno per voi cercando di fornirvi una proposta eterogenea e provando ad ispirarvi nella scelta dello stile del vostro negozio! 

Stile classico elegante

Questi stand dorati dalle linee sinuose danno subito un’idea di leggerezza ed eleganza, si sposano bene con arredi classici dai toni chiari ma anche a contrasto con ambienti più vivaci e colorati. 

Permettono un’esposizione dei capi ordinata e lineare e di essere composti tra loro giocando con le simmetrie. 

Noi li vediamo bene in una boutique di abiti da cerimonia! 

Stile minimal moderno

Ecco invece una proposta minimal dalle linee pulite ma di effetto. Questo espositore da parete sarà lo sfondo perfetto per le tue collezioni. È sobrio e minimale e questo lo rende sempre giusto, perché il suo stile non prenderà mai il sopravvento! 

Riserva ora il tuo monitor GRATIS!

Inizia a promuovere la tua attività con piani di comunicazione dinamici. Tu scegli la comunicazione noi ti forniamo il MONITOR INTERATTIVO GRATIS!

Stile industrial

Lo stile industrial è uno di quelli che va per la maggiore negli ultimi anni. È caratterizzato all’abbinamento di legno e metallo e si sposa bene con un ambiente volutamente “grezzo” e spoglio, dove cemento o mattoni sono lasciati a vista. Il target in questo caso è giovane e modaiolo, secondo noi potrebbe essere la scelta perfetta per una jeanseria! 

Qui vi proponiamo un’espositore originale, che rappresenta delle tubature di recupero, garantendo un effetto davvero particolare, che sa di antico e di moderno insieme, e un’alternativa invece più lineare, una scaffalatura in ferro battuto e legno, semplice ma perfettamente industrial! 

Stile vintage

Anche per quanto riguarda lo stile vintage il legno va per la maggiore ma è declinato in modo meno tecnico e più…più romantico! Qui vi proponiamo due espositori da soffitto : un arco in legno con cui potrete fare una classica esposizione lineare e un’alternativa più giocosa e in movimento costituita da forme geometriche singole in cui ogni capo avrà il suo posto d’onore e potrà essere visto e apprezzato nella sua interezza. 

Quanto costa rinnovare il proprio negozio, lo sai?

VetrinaFacile offre  molteplici soluzioni tra vetrofanie, decorazioni e allestimenti per rinnovare il proprio negozio. 

Scopri quanto costa con il nostro simulatore on-line.

Ecco le nostre proposte per voi ma sono solo la punta di un iceberg! C’è tutto un mondo da scoprire e infinite possibilità, ma noi di VetrinaFacile speriamo di avervi dato qualche piccolo spunto da cui partire! 

Buona scelta e buon allestimento! 

Strumenti per la condivizione

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

In evidenza su VetrinaFacile

Altri articoli della categoria

Assistenza clienti

02 3679 8900

E-mail

info@vetrinafacile.com

Orari

Lun-Ven 9:30/18:30

Indirizzo

Via Ponte di Legno, 7 P01
20134 Milano

Dai vita alla tua vetrina, è facile con

VetrinaFacile Copyright © 2021 vetrinafacile.com – All rights reserved | Privacy | Cookie