NEWS da MILANO

BRUMS: piccoli grandi passi verso un mondo migliore

 “Brums”, marchio di abbigliamento per bambini, decide di fare la sua parte nell’ambito dell’ecosostenibilità e della salvaguardia del pianeta, con una serie di iniziative “green” davvero innovative. Dal progetto SAVE THE OCEAN all’utilizzo di carta riciclata per le shoppers. Piccoli grandi passi volti anche a sensibilizzare i piccoli grandi clienti dell’azienda, gli adulti di domani. Le iniziative di “Brums” ben si inseriscono nel progetto Imprendigreen, l’insegna attribuita da Confcommercio, che premia le aziende più virtuose dal punto di vista dell’ecosostenibilità. 

Articolo di Roberta Adinolfi

Il tema della sostenibilità è finalmente diventato una priorità, il mondo è unanime nell’ammettere che negli ultimi decenni l’uomo abbia sottovalutato l’impatto che la nostra società consumistica sta avendo sulla Terra, e il timore di lasciare un pianeta arido, inquinato e privo di risorse e biodiversità alle prossime generazioni si fa sempre più profondo e palpabile. E allora sensibilizzare proprio loro, i bambini, diventa la strada giusta per provare a segnare un’inversione di rotta, e perché non farlo anche attraverso il loro abbigliamento? Con “Brums” sapranno di indossare capi che hanno contribuito a ripulire il pianeta! Mica un gioco da ragazzi! 

Da “Brums” si può trovare la linea di giubbini #savetheocean ,una serie di capi eco-friendly tessuti a partire da una fibra speciale ottenuta riciclando il nylon delle reti da pesca abbandonate nell’oceano. 

Anche l’imbottitura dei giubbini è ecologica, realizzata con un nuovo materiale, il sustans, una fibra innovativa certificata ricavata da piantagioni rinnovabili. 
La fibra dei jeans invece si chiama Repreve ed è ottenuta a partire dal riciclo delle bottiglie di plastica, mentre le t-shirt sono in cotone organico! 

E le shoppers? Anch’esse sono ecocompatibili: realizzate con un mèlange di carta riciclata e buccia di mela! 
Sicuramente un punto a favore di “Brums”, un motivo di orgoglio per l’azienda e per i piccoli che indosseranno i loro capi, che oltre ad essere ecosostenibili, sono anche super trendy, pratici e coloratissimi. 

Riserva ora il tuo monitor GRATIS!

Inizia a promuovere la tua attività con piani di comunicazione dinamici. Tu scegli la comunicazione noi ti forniamo il MONITOR INTERATTIVO GRATIS!

IMPRENDIGREEN

Una prova che anche nell’economia, nel regno del profitto, c’è spazio per l’etica, e che oggi si può parlare di progresso solo se si tiene conto del benessere del pianeta! 
Imprendigreen nasce proprio per promuovere questo tipo di iniziative, per premiare le aziende che si dimostrano sensibili da questo punto di vista e lo fa partendo dall’ Agenda 2030 ONU. Entro il 2030 l’ONU si propone 17 obbiettivi importantissimi e ogni stato, ogni governo, ogni impresa, e ogni individuo sono chiamati in causa per raggiungerli e realizzare un mondo migliore, più sano, dove l’ambiente venga tutelato e dove regnino la pace e la giustizia sociale. Un sogno. 

Quanto costa rinnovare il proprio negozio, lo sai?

VetrinaFacile offre  molteplici soluzioni tra vetrofanie, decorazioni e allestimenti per rinnovare il proprio negozio. 

Scopri quanto costa con il nostro simulatore on-line.

IL RICONOSCIMENTO IMPRENDIGREEN

Tutte le aziende associate a Confcommercio hanno grazie a questa iniziativa la possibilità di compilare una checklist sulla sezione dedicata del sito di Confcommercio, di verificare in che misura i loro comportamenti stanno contribuendo al raggiungimento degli obbiettivi Onu. 

Chi otterrà almeno il 20% del punteggio previsto, otterrà il riconoscimento e verrà premiato con la possibilità di accedere ad un articolato sistema di formazione ed informazione che coinvolge enti nazionali molto prestigiosi ed avrà accesso a convenzioni vantaggiose per la fornitura di energia sostenibile. 

Ulteriore e non meno importante premialità riservata sarà quella di partecipare alla giornata nazionale della sostenibilità in cui attraverso una cerimonia a cui parteciperanno esponenti del governo e delle istituzioni, verranno premiate le migliori pratiche di sostenibilità e assegnate targhe dedicate. 

Un vantaggio da non sottovalutare sarà quello del riconoscimento e della riconoscenza da parte del cliente dell’impresa. Sempre più persone, di tutte le età e le estrazioni sociali, sono sensibili all’argomento, e la presenza del bollino Imprendigreen potrebbe sicuramente fare la differenza nella scelta tra due imprese concorrenti. 

C’è ancora tanta strada da fare, ma ogni piccolo passo può fare la differenza, come ci insegna “Brums”! 

Per maggiori informazioni consulta il link IMPRENDIGREEN

Strumenti per la condivizione

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

In evidenza su VetrinaFacile

Altri articoli della categoria

Assistenza clienti

02 3679 8900

E-mail

info@vetrinafacile.com

Orari

Lun-Ven 9:30/18:30

Indirizzo

Via Ponte di Legno, 7 P01
20134 Milano

Dai vita alla tua vetrina, è facile con

VetrinaFacile Copyright © 2021 vetrinafacile.com – All rights reserved | Privacy | Cookie