Riccardo Lora ci parla di Talético
customer analytics solution Riccardo Lora ci parla di Talético Quanto sarebbe vantaggioso avere la possibilità di conoscere il mio cliente e di studiare tutte le
Oggi con VetrinaFacile parliamo di Etro e del concept store ideato per ospitare e rappresentare la sua Capsule Liquid Paisley.
Articolo di Roberta Adinolfi
Rosa candy, verde smeraldo e giallo sole sono i colori in cui si declina la collezione, e attraverso cui Etro reinterpreta l’iconica stampa cachemere del brand in una chiave pop, giovane e vivace.
La capsule è stata presentata alla prima Metaverse Fashion Week, organizzata sulla piattaforma Decentraland, in cui 20 modelli avatar hanno sfilato indossando la collezione, e dal virtuale si è passati subito alla realtà: da Seoul a Milano Montenapoleone, i pop-up store di Etro Liquid Paisley si sono colorati magicamente di giallo, di verde e di rosa.
Liquido è la parola d’ordine! Liquide sono le stampe ad effetto tatoo, liquido è il genere a cui si rivolge la collezione, liquido è il concept interpretato negli store e in vetrina. Tre blocchi di colore tono su tono dividono gli spazi e la sensazione è quella che giganteschi secchi di vernice Paisley, dall’effetto monocromatico, siano stati versati sul pavimento, sulle pareti, sui capi, il colore ha invaso tutto quello che ha incontrato sul suo cammino e l’impatto è davvero magico e surreale.
Inizia a promuovere la tua attività con piani di comunicazione dinamici. Tu scegli la comunicazione noi ti forniamo il MONITOR INTERATTIVO GRATIS!
A noi di VetrinaFacile ha colpito in particolare l’idea di continuità tra allestimento, colore, prodotto e messaggio.
Con questa collezione Etro ha avuto un approccio genderless, fluido e inclusivo e ha voluto avvicinarsi maggiormente ad un target più giovane ed energico con una palette gioiosa e frizzante e con una collezione che fosse fresca, contemporanea e libera dagli stereotipi. Il messaggio è di libertà e positività e le tonalità vibranti scelte lo esprimono al meglio.
Tutto questo si respira già in vetrina! Il colore è il protagonista. Lo stesso outfit è declinato in modo identico e simmetrico su tre manichini incorniciati da un led illuminato dallo stesso colore. Le macchie di colore proseguono sul pavimento e sulle pareti: rosa candy al centro, e ai lati giallo sole e verde smeraldo. Questo è il caso in cui il messaggio è già contenuto nel prodotto e nello stile del brand e la vetrina può solo sottolinearlo!
La scenografia in questo caso non è solo uno sfondo ma è il reale prolungamento di un’idea, della collezione, che con essa acquista forza e vibra ancora più forte!
Allora abbasso gli stereotipi, viva i colori, viva la primavera e viva la libertà! Liquid Paisley per tutti!
VetrinaFacile offre molteplici soluzioni tra vetrofanie, decorazioni e allestimenti per rinnovare il proprio negozio.
Scopri quanto costa con il nostro simulatore on-line.
customer analytics solution Riccardo Lora ci parla di Talético Quanto sarebbe vantaggioso avere la possibilità di conoscere il mio cliente e di studiare tutte le
Allestire con originalità I migliori appendiabiti per arredare il tuo negozio Quando si arreda un negozio sono tanti i fattori da prendere in considerazione! La
NEWS da MILANO Via alle domande per il Fondo Impresa Femminile È in arrivo il Fondo Impresa Femminile, da maggio via alle domande. Potranno beneficiarne
Fiere ed eventi È in arrivo a Milano Chibimart È in arrivo a Milano Chibimart: l’evento milanese dedicato al mondo dei bijou e della gioielleria.
In vetrina oggi: Galleria Vittorio Emanuele MONCLER riporta l’arte classica italiana in vetrina Vi è capitato ultimamente di passare in Galleria Vittorio Emanuele a Milano?
In vetrina oggi: HERMÈS HERMÈS: vetrine o quadri d’autore? Cosa deve fare una vetrina su strada? Catturare l’attenzione del passante, prima di tutto! Secondo noi