In vetrina oggi:

Capsule Liquid Paisley il nuovo concept di ETRO

Oggi con VetrinaFacile parliamo di Etro e del concept store ideato per ospitare e rappresentare la sua Capsule Liquid Paisley. 

Articolo di Roberta Adinolfi

Rosa candy, verde smeraldo e giallo sole sono i colori in cui si declina la collezione, e attraverso cui Etro reinterpreta l’iconica stampa cachemere del brand in una chiave pop, giovane e vivace. 

La capsule è stata presentata alla prima Metaverse Fashion Week, organizzata sulla piattaforma Decentraland, in cui 20 modelli avatar hanno sfilato indossando la collezione, e dal virtuale si è passati subito alla realtà: da Seoul a Milano Montenapoleone, i pop-up store di Etro Liquid Paisley si sono colorati magicamente di giallo, di verde e di rosa.

Parola d’ordine: liquido!

Liquido è la parola d’ordine! Liquide sono le stampe ad effetto tatoo, liquido è il genere a cui si rivolge la collezione, liquido è il concept interpretato negli store e in vetrina. Tre blocchi di colore tono su tono dividono gli spazi e la sensazione è quella che giganteschi secchi di vernice Paisley, dall’effetto monocromatico, siano stati versati sul pavimento, sulle pareti, sui capi, il colore ha invaso tutto quello che ha incontrato sul suo cammino e l’impatto è davvero magico e surreale. 

Riserva ora il tuo monitor GRATIS!

Inizia a promuovere la tua attività con piani di comunicazione dinamici. Tu scegli la comunicazione noi ti forniamo il MONITOR INTERATTIVO GRATIS!

Il messaggio

A noi di VetrinaFacile ha colpito in particolare l’idea di continuità tra allestimento, colore, prodotto e messaggio. 

Con questa collezione Etro ha avuto un approccio genderless, fluido e inclusivo e ha voluto avvicinarsi maggiormente ad un target più giovane ed energico con una palette gioiosa e frizzante e con una collezione che fosse fresca, contemporanea e libera dagli stereotipi. Il messaggio è di libertà e positività e le tonalità vibranti scelte lo esprimono al meglio. 

Tutto questo si respira già in vetrina! Il colore è il protagonista. Lo stesso outfit è declinato in modo identico e simmetrico su tre manichini incorniciati da un led illuminato dallo stesso colore. Le macchie di colore proseguono sul pavimento e sulle pareti: rosa candy al centro, e ai lati giallo sole e verde smeraldo. Questo è il caso in cui il messaggio è già contenuto nel prodotto e nello stile del brand e la vetrina può solo sottolinearlo! 

La scenografia in questo caso non è solo uno sfondo ma è il reale prolungamento di un’idea, della collezione, che con essa acquista forza e vibra ancora più forte! 

Allora abbasso gli stereotipi, viva i colori, viva la primavera e viva la libertà! Liquid Paisley per tutti! 

Quanto costa rinnovare il proprio negozio, lo sai?

VetrinaFacile offre  molteplici soluzioni tra vetrofanie, decorazioni e allestimenti per rinnovare il proprio negozio. 

Scopri quanto costa con il nostro simulatore on-line.

Strumenti per la condivizione

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

In evidenza su VetrinaFacile

Altri articoli della categoria

Assistenza clienti

02 3679 8900

E-mail

info@vetrinafacile.com

Orari

Lun-Ven 9:30/18:30

Indirizzo

Via Ponte di Legno, 7 P01
20134 Milano

Dai vita alla tua vetrina, è facile con

VetrinaFacile Copyright © 2021 vetrinafacile.com – All rights reserved | Privacy | Cookie