Riccardo Lora ci parla di Talético
customer analytics solution Riccardo Lora ci parla di Talético Quanto sarebbe vantaggioso avere la possibilità di conoscere il mio cliente e di studiare tutte le
Cosa deve fare una vetrina su strada? Catturare l’attenzione del passante, prima di tutto! Secondo noi di Vetrina Facile il progetto nato dalla collaborazione tra Hermès e Studio Idae è il perfetto esempio di una vetrina che funziona in questo senso. Rappresentazioni che sembrano quadri tridimensionali, da fermarsi ad ammirare, e che raccontano una storia, in cui il prodotto è coprotagonista e sembra confondersi con lo sfondo, ma proprio in virtù di questo contrasto, riesce ad emergere.
Articolo di Roberta Adinolfi
Il progetto è stato realizzato per le boutique giapponesi per la collezione invernale 2021.
Si declina nella realizzazione di tre concept di vetrine legate dallo stesso fil rouge: un approccio proteiforme in cui tutto si trasforma, rivelando improvvisamente aspetti diversi di sè, pur rimanendo fedele a se stesso.
In qualche modo ritroviamo questo approccio nella storia della prestigiosa casa di moda: nata a Parigi nel 1837, dall’artigiano Thierry Hermès, professione sellaio. Restando fedele alle sue origini, trattando pelli e materiali di primissima qualità, con una grandissima attenzione alle finiture e ai dettagli, il marchio si è evoluto passando dalla produzione di equipaggiamento per l’equitazione alla creazione di accessori che hanno scritto e scriveranno la storia della moda, la sostanza non è mai cambiata, è cambiata la forma.
Crediamo che trovarsi di fronte ad una di queste realizzazioni debba essere un’esperienza quasi mistica, in cui il vetro della vetrina non basta a trattenere lo spettatore dall’immergersi nella rappresentazione, quasi catturato in una sorta di sindrome di Stendhal, iniziando un viaggio che non finisce perché si declina in percorsi diversi che portano sempre alla scoperta di un nuovo particolare. Diventa quasi un gioco, in cui lo spettatore è chiamato a scovare nuovi dettagli.
Inizia a promuovere la tua attività con piani di comunicazione dinamici. Tu scegli la comunicazione noi ti forniamo il MONITOR INTERATTIVO GRATIS!
Così ci può succedere guardando “Sea Crossing” di sentirci a nostro agio immersi nella profondità degli abissi, avvolti dal colore e dal movimento delle onde, reso magistralmente reale, pur nella sua immobilità. Gli accessori convivono con le creature del mare e in questo contrasto restano magicamente i protagonisti della vetrina: percepiamo la leggerezza degli iconici foulard e la grazia delle loro stampe, le cravatte sembrano galleggiare e il loro tessuto si può quasi toccare, le pregiate borse diventano scrigni del tesoro, anzi, sono il tesoro.
Con “Animal Odissey” studio Idae ed Hermès ci parlano del rapporto tra animali ed essere umani, della loro interdipendenza e complementarietà; così sulle ali di un airone, che vola insieme agli uomini, nascono gli alberi, e uomini e donne ne colgono i frutti. Ancora una volta il prodotto sa confondersi con la scenografia senza perdere il suo primato e svettando nel punto focale della vetrina.
VetrinaFacile offre molteplici soluzioni tra vetrofanie, decorazioni e allestimenti per rinnovare il proprio negozio.
Scopri quanto costa con il nostro simulatore on-line.
L’ ultimo progetto è “Rope Maps” in cui <>. Diventano una mappa, una città vista dall’alto, una città da cui volare via rimanendone ancorati, su cui le borse diventano edifici. Troviamo il simbolo di Hermès, la carrozza, che trasporta il profumo che ha reso famoso il brand anche nel mondo delle fragranze, ritroviamo i famosissimi foulard che diventano la scia di un aereo.
In questo progetto secondo noi c’è tutto il savoir faire di chi si occupa di allestire vetrine: c’è una storia, c’è un messaggio, c’è la capacità di attrarre a sé e di invogliare il cliente a visitare il mondo che sta dietro a quel vetro, c’è la valorizzazione del marchio, e del prodotto. C’è un’idea vincente, messa in atto in modo superlativo.
customer analytics solution Riccardo Lora ci parla di Talético Quanto sarebbe vantaggioso avere la possibilità di conoscere il mio cliente e di studiare tutte le
Allestire con originalità I migliori appendiabiti per arredare il tuo negozio Quando si arreda un negozio sono tanti i fattori da prendere in considerazione! La
NEWS da MILANO Via alle domande per il Fondo Impresa Femminile È in arrivo il Fondo Impresa Femminile, da maggio via alle domande. Potranno beneficiarne
Fiere ed eventi È in arrivo a Milano Chibimart È in arrivo a Milano Chibimart: l’evento milanese dedicato al mondo dei bijou e della gioielleria.
In vetrina oggi: Capsule Liquid Paisley il nuovo concept di ETRO Oggi con VetrinaFacile parliamo di Etro e del concept store ideato per ospitare e
In vetrina oggi: Galleria Vittorio Emanuele MONCLER riporta l’arte classica italiana in vetrina Vi è capitato ultimamente di passare in Galleria Vittorio Emanuele a Milano?