Fiere ed eventi

MIDO fiera: Si torna in presenza

Dopo due anni finalmente l’evento più importante al mondo nel settore dell’occhialeria, torna in presenza, a Milano. Tutto ciò che c’è da sapere e da vedere su nuove tendenze e su nuove tecnologie di settore lo troveremo dal 30 Aprile al 2 Maggio a Mido Fiera. 

Articolo di Roberta Adinolfi

 Mido, mostra internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia, torna quest’anno a Milano, dal 30 Aprile al 2 Maggio, dopo due anni, di nuovo in presenza : “vogliamo ricominciare e vogliamo farlo guardandoci negli occhi” sono le parole del presidente Giovanni Vitaloni. 

L’evento sarà parallelo a Mido 2022 Digital Edition, la piattaforma lanciata nel 2021 per dare un’alternativa che fosse compatibile con la situazione pandemica del momento e che ha riscosso moltissimo successo. 

Ha pagato anche la scelta di rimandare l’evento di quest’anno, che avrebbe dovuto svolgersi a Febbraio; le adesioni da tutto il mondo sono numerose e si respira un clima di maggior sicurezza, di ottimismo e di entusiasmo. 

Mido fiera nasce all’inizio degli anni ’70 dall’idea di un gruppo di imprenditori del settore, che decisero di dedicare un evento fieristico espressamente dedicato all’universo dell’occhiale. 

Oggi Mido, è il più grande evento dedicato all’ eyewear a livello mondiale, vantando oltre 52000 presenze e più di 1200 espositori da tutto il mondo; il punto di riferimento di imprenditori, designer, buyer, ottici e di tutti gli operatori della filiera dell’occhiale, per scoprire ogni anno le nuove tendenze e le innovazioni tecnologiche del settore dell’occhialeria e dell’ottica. 

Riserva ora il tuo monitor GRATIS!

Inizia a promuovere la tua attività con piani di comunicazione dinamici. Tu scegli la comunicazione noi ti forniamo il MONITOR INTERATTIVO GRATIS!

Tendenze Eyewear 2022

Quali saranno le tendenze nel mondo dell’eyewear? Cosa troveremo in fiera? 

Se si parla di occhiali non si parla più “solo” di uno strumento funzionale, sono diventati un vero e proprio accessorio di moda attraverso il quale esprimere la propria personalità e il proprio stile. 

Nei modelli 2022 vediamo riflettersi le tendenze moda del momento: una fusione tra vintage e contemporaneità, con un riferimento particolare agli anni ’70. Troveremo la palette tipica di quegli anni: il bordeaux, l’ocra, il verde scuro e il tartarugato saranno i colori più apprezzati e anche per quanto riguarda le forme troveremo un’evoluzione del cat eye e del famoso tondino. 

Le nuove montature diventano lo specchio di una società sempre più genderless, in cui forme e colori non hanno sesso e possono essere indossati da chiunque voglia distinguersi. 

Quanto costa rinnovare il proprio negozio, lo sai?

VetrinaFacile offre  molteplici soluzioni tra vetrofanie, decorazioni e allestimenti per rinnovare il proprio negozio. 

Scopri quanto costa con il nostro simulatore on-line.

Le nuove tecnologie di quest'anno

Le nuove lenti risponderanno sempre meglio alle nuove esigenze dei consumatori. Soprattutto negli ultimi due anni l’esposizione prolungata ai dispositivi informatici ha sottolineato la necessità di contrastare l’affaticamento oculare attraverso lenti in grado di filtrare la luce blu degli apparecchi digitali. Nuove lenti intelligenti e fotocromatiche saranno inoltre in grado di adattarsi in modo sempre più efficiente alle condizioni di luce . 

Attenzione anche alla sostenibilità: nuovi materiali ecocompatibili come il bio-acetato caratterizzeranno le nuove collezioni. 

Non ci resta che attendere il 30 Aprile per vedere e toccare con mano tutte le novità di settore e per incontrare concorrenti e possibili future partnership. 

Per saperne di più visita il sito ufficiale della fiera.

5 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

In evidenza su VetrinaFacile

Altri articoli della categoria

BIT Milano 2022

Fiere ed eventi Cosa ci aspetterà al BIT 2022 di Milano La prossima edizione, della Borsa Internazionale del Turismo, si svolgerà a Milano dal 10

Leggi Tutto »

Assistenza clienti

02 3679 8900

E-mail

info@vetrinafacile.com

Orari

Lun-Ven 9:30/18:30

Indirizzo

Via Ponte di Legno, 7 P01
20134 Milano

Dai vita alla tua vetrina, è facile con

VetrinaFacile Copyright © 2021 vetrinafacile.com – All rights reserved | Privacy | Cookie