Fiere ed eventi

Milano Unica 34^ Edizione

A Rho Fiera Milano l’1 e 2 di febbraio, per tutti coloro che lavorano nel settore tessile e accessori per l’abbigliamento, è in arrivo la 34^ Edizione di Milano Unica. Si conferma quindi l’occasione d’incontro, tra le grandi marche e i negozianti, per presentare le collezioni Primavera/Estate 2023 che saranno protagoniste indiscusse della prossima stagione.

Milano Unica nasce nel settembre 2005 dalla fusione di cinque manifestazioni che hanno contribuito a fare grande il tessile italiano ed europeo nel mondo: Ideabiella, Ideacomo, Moda In, Shirt Avenue e Pratotrade. Con la fusione in un unico contesto – Milano Unica – restano oggi le identità di Ideabiella, Moda In e Shirt Avenue che continuano a svolgere il ruolo di rappresentanti dell’eccellenza tessile.

Concepita, organizzata e guidata da imprenditori, offre la migliore visibilità internazionale al mondo tessile in un contesto altamente qualificato in linea con la qualità dei prodotti.

Progettata sulle esigenze del cliente, selettiva e curata nel dettaglio, Milano Unica vuole essere il punto di riferimento specializzato per i professionisti del mondo della Moda che sentono di appartenere a un ambiente altamente professionale, dallo stile italiano nell’accoglienza e nel gusto.

Il luogo ideale in cui offrire il miglior prodotto sul mercato mondiale della moda di alta gamma, anticipando sempre di più i tempi. Da qui è nata la scelta coraggiosa di spostare la data da settembre a luglio: un anticipo che asseconda i costanti cambiamenti del mondo fashion e che di anno in anno si conferma come scelta vincente.

Riserva ora il tuo monitor GRATIS!

Inizia a promuovere la tua attività con piani di comunicazione dinamici. Tu scegli la comunicazione noi ti forniamo il MONITOR INTERATTIVO GRATIS!

Le Tendenze di Milano Unica

Da sempre uno dei principali elementi di creatività e di stimolo per tutti gli espositori e i professionisti del fashion. Ad ogni stagione la Commissione Stile di Milano Unica interpreta con attenzione e gusto le evoluzioni della cultura contemporanea e propone percorsi tematici originali e ricchi di suggestioni che uniscono le tendenze fashion a ispirazioni provenienti da arte, cinema, musica e tradizioni da tutto il mondo, capaci di ispirare le nuove collezioni.

 Ogni evento di presentazione delle Tendenze è corredato dal Trend Book: la guida completa che anticipa le tendenze della stagione a venire, con le linee estetiche, materiche e cromatiche derivate dai temi presentati. La Primavera-Estate 2023 sarà, infatti, la prima vera stagione di rinascita e di proiezione verso una spensieratezza vacanziera ispiratrice di nuovi progetti e di atteggiamenti di profonda consapevolezza nei confronti di noi stessi e del nostro pianeta.

La novità di questa edizione di Milano Unica sta proprio nella volontà di creare un dialogo tra i tessuti d’abbigliamento e quelli dell’arredamento e del design per una riscrittura dei codici estetici ed espressivi in chiave futura. “Abbiamo immaginato come, l’uso dei prodotti che viene fatto in Primavera-Estate e dei luoghi ove vengono indossati gli stessi prodotti, possano essere da driver rispetto le nostre scelte creative e abbiamo quindi fatto incontrare alcune realtà legate al mondo dell’hotellerie con quelle della moda” spiega Stefano Fadda, direttore artistico di Milano Unica

3 visioni di rinascita

ECORESORT – Cieli azzurri, mare cristallino e profumo di mirto. Siamo immersi nella natura, nella macchia mediterranea con la sua potenza di odori. L’ECORESORT è un luogo di sofisticata semplicità, con pavimento in sabbia, travi a vista e muri in pietra. I tessuti sono impalpabili, le trasparenze poetiche. Conchiglie, corde e rafia raccontano di accessori preziosi ed elaborati. L’imprinting è artigianale, l’attitudine è rilassata, spensierata con una vocazione alla semplicità primitiva.
 

ECOYACHT – Saint-Tropez, Saint-Barth, Portofino. E ancora, Montecarlo, Capri, Portocervo. Le mete del jetset internazionale sono le tappe dell’ECOYACHT. Le giornate sono scandite da una ritualità fatta di grandi tuffi, di aperitivi al tramonto e di party sotto cieli stellati. Siamo nel mondo dei cotoni stretching, delle magline tubolari, delle spugne sovrastampate, dei lycra lucidissimi e dei nylon colorati. A predominare non è lo stile marinaro ma l’eleganza delle grandi crociere anni ’50-’60. L’attitudine è cosmopolita e disinibita.
 

ECOPALACE – Gli interni delle grandi dimore, delle ville storiche, dei boutique hotel sono il mondo di riferimento al quale si ispira questo l’ECOPALACE. Gli ambienti sono solari, contaminati da richiami esotici mescolati a decori di tradizione europea. I rasi damascati e i broccati delle tappezzerie, le frange delle passamanerie, i voile delle tende si traducono in trame, applicazioni e accessori favolosi, quasi da romanzo. L’attitudine è aristocratica e internazionale.

Fonte articolo: Milano Unica

Strumenti per la condivizione

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
5 2 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

In evidenza su VetrinaFacile

Altri articoli della categoria

Assistenza clienti

02 3679 8900

E-mail

info@vetrinafacile.com

Orari

Lun-Ven 9:30/18:30

Indirizzo

Via Ponte di Legno, 7 P01
20134 Milano

Dai vita alla tua vetrina, è facile con

VetrinaFacile Copyright © 2021 vetrinafacile.com – All rights reserved | Privacy | Cookie