vetrofanie & allestimenti Saldi Inverno 2022

5 idee di vetrofanie per i saldi invernali 2022

Come incrementare o potenziare il valore degli sconti e delle promozioni che danno vita alle nostre vite in questo periodo invernale. Noi di VetrinaFacile vi proponiamo 5 idee di allestimento e vetrofania che possono fare al caso vostro.

Diciamolo, il periodo dei saldi invernali a Milano è una vera e propria guerra! I negozi sono davvero tantissimi e i clienti sono sempre più esigenti ed esperti. Per questo motivo un negozio dovrebbe attrarre i passanti prima ancora che essi possano entrare in un negozio piuttosto che in un altro. E allora come comunicare ai nostri possibili acquirenti? Come invitarli all’entrata del nostro negozio invece che in quello della concorrenza? Il primo passo è sempre e solo uno: Dar vita alla propria vetrina! È Facile! E noi di VetrinaFacile te lo facciamo vedere in 5 esempi creativi che abbiamo ideato per alcuni dei nostri clienti per affrontare al meglio i saldi invernali 2022.

1. Una vetrina che si avvicina ai clienti

Philippa Tristram disse: Il test di ogni casa è se fa sentire il visitatore a proprio agio” e forse è per questo motivo che vorremmo provare e testare i mobili e i complementi d’arredo prima di portarli a casa. Purtroppo questo non sempre è possibile e da questo pensiero abbiamo sviluppato un’idea creativa, per il nostro cliente che tratta arredamento e articoli per la casa, dove le persone raffigurate giocano, provano e testano gli arredamenti come se fossero all’interno del negozio. Comunicando un messaggio di accessibilità e vicinanza alle esigenze del pubblico. Una grafica moderna, riempitiva ma al contempo stesso leggera, comunica poi, i saldi e le sue promozioni. 

Vuoi avere un’idea di prezzo per la tua vetrina? Clicca qui.

Riserva ora il tuo monitor GRATIS!

Inizia a promuovere la tua attività con piani di comunicazione dinamici. Tu scegli la comunicazione noi ti forniamo il MONITOR INTERATTIVO GRATIS!

2. Dynamic Screen, comunicare quello che serve quando serve

Usare un monitor in vetrina dove mettere in onda il video di un oggetto che stiamo vendendo o la promo che sta andando ora nel negozio è un metodo innovativo per attirare la clientela.
Questo nuovo modo di comunicare sembra suscitare maggior attenzione ed è stato stimato un cospicuo aumento delle vendite ed è per questo che tutti i grandi marchi lo adottano. 

Ci sono delle problematiche, però, per tutte quelle attività che non hanno al proprio interno un team di creazione dei contenuti, che possono generare delle domande, tipo:

“E se poi ho bisogno di cambiare articolo da un giorno con un altro?” 
“E se non ho il video del prodotto che voglio promuovere?”
“E se poi non so caricare correttamente il video e l’assistenza ci mette una settimana per uscire a sostituirlo?” 

Per avvicinarci alle esigenze di tutti questi negozianti indipendenti noi di VetrinaFacile abbiamo creato il servizio DYNAMIC SCREEN. Un servizio che tramite un piano di comunicazione dinamico ti permette di avere:

• un monitor a tua scelta in omaggio, 

• l’ideazione e la creazione di grafiche, animazioni e video,

• la programmazione della tua comunicazione in orari e giorni specifici,

• l’assistenza da remoto, del nostro staff, per richiedere cambi e creazione di contenuti in tempo reale quando vuoi!

Per saperne di più, clicca qui, ed entra nel futuro della comunicazione da strada.

3. Less is more - Fare meno per fare meglio!

“Less is more” nasce in architettura ma il concetto è declinabile in qualunque settore. L’idea del minimal, dell’essenziale e del pulito che mostra un solo prodotto, un unico colore ed un unico messaggio chiaro. Questa è una delle soluzioni più adottate dai nostri clienti che lavorano con prodotti di lusso o di moda che, anche in caso di saldi, non vogliono perdere di prestigio in vetrina.

L’effetto del vedo non vedo che mostra sullo sfondo l’interno del negozio è spesso utilizzato da quei punti vendita che possiedono spazi interni belli da mostrare e con un’ottima luminosità. In questo caso specifico il nostro cliente ha scelto una vetrofania minimal ma ricca di dettagli che porta a concentrarsi sul prodotto tanto ambito dai suoi clienti e che ora possono trovare in saldo.

Vuoi avere un’idea di prezzo per la tua vetrina? Clicca qui.

4. Vetrofanie coprenti per dare ordine e creare attenzione

Non tutti i negozianti hanno la possibilità di separare la vetrina dall’interno del negozio con una “quinta” (interno vetrina). Come fare allora per creare colpo d’occhio o mettere in risalto i prodotti che vogliamo mettere in saldo? Il trucco è Facile! Noi di VetrinaFacile consigliamo ai nostri clienti, come in questo caso, una copertura totale ma finestrata in modo da utilizzare le finestre create in grafica per esporre solo gli oggetti desiderati senza far vedere il resto del negozio che in alcuni casi non riesce ad rimanere ben definito o ordinato.

Questo tipo di soluzione è molto utilizzata perché permette di applicare qualsiasi tipo di grafica, stile e messaggio che i nostri clienti hanno bisogno di comunicare anche fuori del periodo dei saldi invernali.

Vuoi avere un’idea di prezzo per la tua vetrina? Clicca qui.

5. Dare prestigio alla vetrina con poco budget

Per tutti coloro che hanno la possibilità di allestire non solo i vetri ma anche l’interno del della propria vetrina abbiamo pensato un’idea veloce, economica e d’impatto. Come nel caso del nostro cliente, che lavora nel ambito delle calzature e non aveva grandissimo budget, abbiamo pensato di avvalerci del gioco che si crea con l’uso dei materiali e la stampa fotografica.

In primo luogo abbiamo rivestito le pareti della vetrina di una pellicola metallica che simulasse la carta oro per dare luminescenza all’ambiente e creasse colpo d’occhio sui passanti. In secondo luogo abbiamo pensato dove far appoggiare i prodotti in vendita utilizzando e rivestendo dei parallelepipedi da terra in modo più sobrio e neutro così da non togliere l’attenzione raccolta dai prodotti. In seguito abbiamo utilizzato la vetrofania per comunicare i messaggi di scoutistica utilizzando la stessa texture dei parallelepipedi in modo da creare continuità e profondità tridimensionale nella vetrina. Per concludere abbiamo installato dei pannelli fotografici con foto iconiche, dietro ai piedistalli, per conferire il giusto mood nel quale il cliente si possa identificare o ispirare. Una soluzione a basso costo ed alto risultato. Risultato garantito!

Vuoi avere un’idea di prezzo per la tua vetrina? Clicca qui.

Fonte articolo: Industrie Toscanini



Scopri quanto costa preparare la tua vetrina per i saldi invernali

Compila questo modulo per ricevere un’idea di costo in pochi secondi

Strumenti per la condivizione

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

In evidenza su VetrinaFacile

Altri articoli della categoria

Assistenza clienti

02 3679 8900

E-mail

info@vetrinafacile.com

Orari

Lun-Ven 9:30/18:30

Indirizzo

Via Ponte di Legno, 7 P01
20134 Milano

Dai vita alla tua vetrina, è facile con

VetrinaFacile Copyright © 2021 vetrinafacile.com – All rights reserved | Privacy | Cookie