
Capsule Liquid Paisley il nuovo concept di ETRO
In vetrina oggi: Capsule Liquid Paisley il nuovo concept di ETRO Oggi con VetrinaFacile parliamo di Etro e del concept store ideato per ospitare e
Noi di VetrinaFacile abbiamo deciso di farci un giro nel vasto mondo dei manichini e di selezionare per te sei modelli originali. A noi sono sembrati perfetti per chi vuole distinguersi dalla massa e attirare l’attenzione sulla vetrina del proprio negozio, e ti sveliamo un segreto… distinguersi dalla massa è il primo passo per fare la differenza anche in termini di risultati!
Articolo di Roberta Adinolfi
Se hai un negozio di abbigliamento o stai per aprirne uno allora sai già che la scelta del manichino giusto ha un ruolo fondamentale per l’immagine del tuo negozio. “Il manichino ha un’anima e forse non lo sa” cantava Renato Zero, e la sua anima deve essere affine a quella del tuo negozio, per comunicare subito nel modo giusto al cliente giusto. Il manichino è come la modella di una sfilata: indossa gli abiti che vendi, li valorizza, ne mostra la vestibilità e dà al tuo cliente l’idea per i suoi outfit. Deve rappresentare il tuo brand, il target a cui ti vuoi riferire, la filosofia che sta dietro al marchio o dietro alla collezione che hai selezionato per i tuoi clienti.
Esistono manichini di tantissime forme, colori e materiali, dai busti sartoriali, utilizzati per lo più per valorizzare abiti classici ed eleganti, ai manichini molto realistici, che rendono meglio il movimento e che permettono al visitatore di immedesimarsi nella storia che stai raccontando attraverso la tua vetrina.
Ecco quelli che abbiamo selezionato per te:
Un classico dal sapore retrò, lo vediamo benissimo in un negozio dallo stile shabby. Perfetto per proporre abiti da cerimonia principeschi, questo particolare modello ha anche una nicchia che permette di esporre in modo originale borse e accessori. Secondo noi dà il suo meglio utilizzato in contrasto a manichini più moderni a figura intera, per proporre letture diverse di un’occasione nella stessa vetrina o per evidenziare il modello di punta.
Perfetto per un target che apprezza lo stile moderno ma dal sapore vintage. Disponibile in tantissimi colori ma anche in toni più neutri. Potrai scegliere se utilizzare un unico colore per dare un senso di ordine e continuità con il tuo logo o con l’arredamento interno oppure se giocare mixando e alternando i colori per dare più vitalità alla tua vetrina e valorizzare di volta in volta in modo differente gli abiti che proponi. Anche se si tratta di un mezzo busto gli arti superiori sono mobili e potrai comunque giocare con le pose e con gli accessori per dare movimento e raccontare la tua storia.
Inizia a promuovere la tua attività con piani di comunicazione dinamici. Tu scegli la comunicazione noi ti forniamo il MONITOR INTERATTIVO GRATIS!
La particolarità di questi manichini è che lo sfondo può giocare un ruolo ancora più prezioso perché sarà interrotto solo dai capi indossati. Vestiti solo di biancheria intima o con costumi da bagno saranno dunque di grande effetto, ma saranno perfetti anche per evidenziare linee e cuciture di abbigliamento tecnico sportivo. Secondo noi il contrasto tra la trasparenza e il tessuto si presta molto bene anche a valorizzare total look articolati, casual e dinamici.
Il design di questo manichino modello Sketch si ispira agli schizzi degli stilisti, al momento in cui un capo passa dall’idea alla carta, e inizia a prendere forma. La figura è molto slanciata e gli arti affusolati. Questo tipo di manichino avrà molto appeal su donne eleganti, sofisticate e attente alle tendenze della moda. Secondo noi sono perfetti per abiti haute couture dalle linee pulite. Ogni capo sarà valorizzato nella sua massima espressione proprio come immaginato da chi li ha disegnati.
VetrinaFacile offre molteplici soluzioni tra vetrofanie, decorazioni e allestimenti per rinnovare il proprio negozio.
Scopri quanto costa con il nostro simulatore on-line.
Il trucco c’è ma non si vede! Nati per mostrare i capi fotografati per i portali di shopping on line, noi li abbiamo immaginati anche in vetrina, magari per valorizzare la stampa preziosa della fodera di un capospalla, in abbinamento ad un outfit proposto su un manichino classico. Sono disponibili di diverse tipologie e anche modulabili in base al capo indossato, che sembrerà a prima vista sospeso a mezz’aria.
Lo confessiamo: questi sono i nostri preferiti! Allestendo la tua vetrina avrai la sensazione di essere tornato a giocare con le bambole! Figure eteree dai lineamenti fiabeschi da personalizzare di volta in volta con parrucche diverse e disponibili in tante posizioni, ti daranno la possibilità di far prendere vita alla tua vetrina e trasporteranno chi la osserva in una dimensione surreale. Adatti ad un target giovane e ad outfit grintosi e sbarazzini.
Queste sono le proposte che Vetrina Facile ha selezionato per voi! Speriamo che vi siano piaciute e di avervi dato idee e spunti originali utili a distinguervi e a rendere le vostre vetrine lo specchio dell’anima dei vostri negozi!
In vetrina oggi: Capsule Liquid Paisley il nuovo concept di ETRO Oggi con VetrinaFacile parliamo di Etro e del concept store ideato per ospitare e
customer analytics solution Riccardo Lora ci parla di Talético Quanto sarebbe vantaggioso avere la possibilità di conoscere il mio cliente e di studiare tutte le
NEWS da MILANO Via alle domande per il Fondo Impresa Femminile È in arrivo il Fondo Impresa Femminile, da maggio via alle domande. Potranno beneficiarne
Fiere ed eventi È in arrivo a Milano Chibimart È in arrivo a Milano Chibimart: l’evento milanese dedicato al mondo dei bijou e della gioielleria.
Allestire con originalità I migliori appendiabiti per arredare il tuo negozio Quando si arreda un negozio sono tanti i fattori da prendere in considerazione! La
Allestire con Pareti vegetali Verde stabilizzato Allestimenti green per ambienti antistress Se vuoi rinnovare il tuo ufficio, il tuo locale o allestire il tuo negozio