In vetrina oggi: Louis Vuitton, New York

Il verde di Louis Vuitton secondo Virgil Abloh

Situato al 100 di Rivington Street. Il temporary store di Louis Vuitton disegnato da Virgil Abloh è stata la cornice perfetta per la collezione menswear uomo autunno/inverno 2019.

Uno shop temporaneo dedicato ai pezzi must-have della collezione, firmato Louis Vuitton a partire dagli arredi: interamente rivestito di verde neon. Questo negozio di circa 500 metri quadri promette di rubare l’attenzione dei modaioli alternativi che popolano lo storico quartiere di Manhattan.

Questo è stato il classico esempio che nulla è impossibile, anche nel mondo dell’allestimento dei negozi. Anche avvicinare l’alta moda allo style street più estremo. I tempi cambiano, le culture si mescolano e si contaminano e noi dobbiamo restare al passo!

Riserva ora il tuo monitor GRATIS!

Inizia a promuovere la tua attività con piani di comunicazione dinamici. Tu scegli la comunicazione noi ti forniamo il MONITOR INTERATTIVO GRATIS!

Come è stato concepito lo store di Louis Vuitton

Da Virgil Abloh non potevamo aspettarci un semplice negozio. Infatti l’intero spazio è stato concepito come un’esperienza immersiva che punta alla scoperta della collezione, ma non solo. Al suo interno si trovano delle stampe ispirate alla città, patch che fanno riferimento alla Maison, stampe con bandiere che rappresentano le diverse nazionalità degli stilisti.

Peculiarità dello store – chiamato anche residenza – è che qualsiasi superficie interna ed esterna, dalla porta agli stipiti, dal pavimento al soffitto, dai mobili ai soprammobili, sono stati ricoperti con uno strato di colore verde neon. Camminando per la strada sarà impossibile non notarlo e non avvicinarsi. L’opening punta a rendere sempre più ambite le collezioni firmate da Abloh.

L’addio prematuro di Virgil Abloh

Purtroppo il direttore creativo emergente Virgil Abloh è venuto a mancare nel 28 novembre 2021. Dopo una dura lotta, combattuta in silenzio,  contro un tumore maligno. Lo rende noto un comunicato stampa di LVMH su una delle sue pagine con queste parole:

“Siamo tutti sconvolti da questa terribile notizia. Virgil non era solo uno stilista estremamente brillante e un sognatore, ma anche un uomo dall’animo puro e dotato di grande saggezza. La famiglia LVMH si unisce a me in questo momento di profondo dolore, per dedicare un pensiero a tutti i suoi cari, a seguito della perdita di un marito, un padre, un fratello e un amico.” 
Bernard Arnault, Presidente e CEO di LVMH.

Dal 2018, Virgil Abloh ricopriva la carica di Direttore Artistico Uomo presso Louis Vuitton. Nel luglio 2021, LVMH ha acquistato le quote di maggioranza di Off-White LLC, il marchio registrato proprietario di Off-White™, di cui Virgil Abloh era fondatore e Direttore Artistico dal 2013. Inoltre, LVMH e Virgil Abloh avevano annunciato il rafforzamento della loro collaborazione per il lancio di nuovi brand e di partnership con marchi esistenti, in un’ampia rosa di settori al di là della moda.

Fonti articolo: 
NEOMAG e LVMH

Strumenti per la condivizione

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

In evidenza su VetrinaFacile

Altri articoli della categoria

Assistenza clienti

02 3679 8900

E-mail

info@vetrinafacile.com

Orari

Lun-Ven 9:30/18:30

Indirizzo

Via Ponte di Legno, 7 P01
20134 Milano

Dai vita alla tua vetrina, è facile con

VetrinaFacile Copyright © 2021 vetrinafacile.com – All rights reserved | Privacy | Cookie