Allestire con Pareti vegetali

Verde stabilizzato Allestimenti green per ambienti antistress

 Se vuoi rinnovare il tuo ufficio, il tuo locale o allestire il tuo negozio in modo originale, innovativo e di grande effetto, il verde stabilizzato potrebbe essere la scelta che fa per te. È ecologico, economico, pratico, e benefico per la salute. 

Articolo di Roberta Adinolfi

Preferirei…del verde tutto intorno…C’è una canzone che comincia così, e quante volte, seduti alla nostra scrivania, lo abbiamo pensato anche noi, guardando le grigie pareti del nostro ufficio. È un istinto primordiale quello che ci fa stare così bene quando siamo immersi nel verde e nella natura. A volte ci perdiamo in quei paesaggi che occupano il desktop del nostro pc in ufficio…li guardiamo, e tra una mail e una scadenza sogniamo di essere lì. 

Avete mai sentito parlare della “forest therapy”? Viene utilizzata in Giappone per pazienti che soffrono di ansia e depressione. Questo perché è scientificamente provato che immergersi nella natura aumenta le energie e diminuisce lo stress e inoltre rinforza il sistema immunitario. 

Ma se trasferire il nostro ufficio in una foresta o in un giardino non è una scelta molto funzionale e considerabile…allora possiamo portare il giardino in ufficio! I benefici che hanno le piante negli ambienti di lavoro sono conosciuti…ma si può fare ancora meglio e di più allestendo sulle pareti dei veri e propri prati verticali, come? Con il verde stabilizzato: è economico, è pratico, è un toccasana per il nostro benessere psicofisico, è innovativo, è ecosostenibile, ed ha un impatto estetico molto suggestivo. 

Riserva ora il tuo monitor GRATIS!

Inizia a promuovere la tua attività con piani di comunicazione dinamici. Tu scegli la comunicazione noi ti forniamo il MONITOR INTERATTIVO GRATIS!

Che cos'è il verde stabilizzato

 Cresce spontaneamente in Nord Europa e viene raccolto seguendo cicli programmati, una volta selezionato e pulito viene sottoposto al processo di stabilizzazione, ovvero la sostituzione della linfa con sali naturali che gli permettono di mantenere le proprie caratteristiche per molti anni senza manutenzione. Dopo di che arriva comodamente sulle tue pareti sotto forma di pannelli facilissimi da tagliare su misura e da montare con semplici viti o chiodi. Potrai scegliere tra diversi tipi di fogliame e mix di vegetazione e progettare il tuo rivestimento secondo il tuo gusto e le tue esigenze. 

Puoi utilizzarlo per rivestire le pareti del tuo ufficio, per allestire in modo alternativo ed ecologico il tuo negozio o il tuo ristorante, oppure ci puoi creare lo sfondo perfetto per una vetrina su strada…la primavera è alle porte e mai come quest’anno sarà un periodo di rinascita, un nuovo inizio, da celebrare, e una vetrina verde speranza e “‘viva” oltre ad avere un impatto estetico attrattivo dal successo assicurato, potrebbe riflettere la positività che si ricomincia a respirare nell’aria, e trasmettere un messaggio “green” in questo periodo storico in cui l’attenzione all’ambiente si fa sempre più necessaria. 

Quanto costa rinnovare il proprio negozio, lo sai?

VetrinaFacile offre  molteplici soluzioni tra vetrofanie, decorazioni e allestimenti per rinnovare il proprio negozio. 

Scopri quanto costa con il nostro simulatore on-line.

I benefici del verde stabilizzato

Il lichene stabilizzato è un prodotto innovativo che vanta diversi vantaggi, ė un prodotto naturale al 100% che però può essere paragonato a qualsiasi rivestimento artificiale dal punto di vista della pulizia e della manutenzione: non richiede acqua, non è necessario potarlo ed è antistatico e antibatterico quindi non sarà nemmeno necessario spolverarlo e pulirlo. È inoltre un materiale classificato come non infiammabile quindi ottimo anche dal punto di vista della sicurezza. Non meno importante si può trovare ad un prezzo molto competitivo. 

I benefici del verde verticale stabilizzato sono diversi anche e soprattutto dal punto di vista della salute: è FONOASSORBENTE, assorbe il suono in modo naturale e contribuisce a limitare l’inquinamento acustico, fonte di stress e scarsa concentrazione. È un REGOLATORE DI UMIDITÀ naturale, che riesce a mantenere un tasso di umidità ottimale tra il 40% e il 60%, prevenendo problemi alle vie respiratorie e mal di testa. 

Come già detto è un ANTISTRESS NATURALE ed agisce migliorando la concentrazione e l’umore. 

Noi di Vetrina Facile crediamo molto in questo prodotto e non siamo riusciti a trovargli nemmeno un difetto! E tu? Preferiresti del verde tutto intorno? 

Strumenti per la condivizione

Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

In evidenza su VetrinaFacile

Altri articoli della categoria

Assistenza clienti

02 3679 8900

E-mail

info@vetrinafacile.com

Orari

Lun-Ven 9:30/18:30

Indirizzo

Via Ponte di Legno, 7 P01
20134 Milano

Dai vita alla tua vetrina, è facile con

VetrinaFacile Copyright © 2021 vetrinafacile.com – All rights reserved | Privacy | Cookie